Agriturismo a Siracusa in Sicilia, tra gli agrumeti ricchi di arance e del Limone di Siracusa, per visitare la Sicilia alloggiando in agriturismo, godendo del piacere della campagna siciliana e della grande piscina. L' Agriturismo è, tra i pochi a Siracusa, dotato di Centro Benessere (SPA) e grande piscina immerso nel verde tra gli agrumi di Sicilia.



Offerte agriturismo Sicilia orientale | Offerte agriturismo Siracusa

In provincia di Siracusa a pochi chilometri dal centro di Siracusa, lungo la litoranea che conduce ad Avola, nella Val di Noto, nella Sicilia orientale, l'Agriturismo Chiusa di Carlo si trova in posizione ottima per visitare le principali mete turistiche della Sicilia orientale, è possibile prenotare i biglietti per le rappresentazioni del Teatro greco di Siracusa che ospita ogni anno gli spettacoli classici. Importanti registi e attori mettono in scena infatti le antiche tragedie greche, riproducendo il meraviglioso spettacolo dato dallo scenario naturale valorizzato dalle scenografie dei pié importanti artisti contemporanei. Siracusa è anche rinomata per il suo mare, le spiagge di Fontane Bianche, Arenella, l'Oasi marina del Plemmirio, l'Oasi faunistica di Vendicari, sono tutti gioielli che fanno di Siracusa una delle mete pié ricercate per le vacanze. Scegliere l'agriturismo Chiusa di Carlo per trascorrere le proprie vacanze a Siracusa è un modo di gioire insieme del piacere della visita e del relax gustando il piacere della campagna siciliana, i sapori della cucina di Sicilia, i suoi prodotti della campagna. Il limone verdello di Siracusa, uno dei gioielli della nostra produzione, le arance tarocco siciliano. L'agriturismo dispone di camere climatizzate, PISCINA, Centro Benessere,piccolo Parco giochi per bambini.

Visitare Catania

Visitare Siracusa



Agriturismo Siracusa Descrizione | Agriturismo Sicilia Descrizione | Agriturismi provincia di siracusa | Agriturismi in Sicilia | hotel bb siracusa | resorts in Sicily | Agriturist siracusa | Agriturismo Siracusa e provincia

Agriturismi Sicilia

miglior prezzo garantito per chi prenota direttamente dal sito!


Golf I Monasteri - www.imonasterigolfresort.com

A poca distanza dalla nostra azienda si trova il Campo da golf I Monasteri, 18 buche par 71 di metri 6520,  progettato dagli Architetti David Mezzacane presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf e Vincenzo Mazzacane.
Il percorso è stato ideato all’interno di in una piantagione di 86 ettari di aranci e limoni.
La buca 6 par 5 è stata ricavata all’interno di una piantagione di fichi d’india. Le particolari colline iblee di calcare bianco contornano il percorso nelle buche due, tre e quattro.
Club House: Segreteria, pro-shop, caddy master, spogliatoi e armadietti, bar, buvette, ristorante, shop prodotti tipici.
Servizi: Driving Range 40 postazioni, putting green e chipping green, bunker di pratica, noleggio golf cart, carrelli elettrici e manuale, sacche da golf.

 


Ippodromo del Mediterraneo - www.ippomed.it

L'Ippodromo del Mediterraneo si trova a pochissima distanza dal nostro agriturismo, nei pressi di Cassibile, ai piedi del margine orientale dell'Altopiano Ibleo.

 



Il territorio siracusano presenta molte zone di rilevante pregio archeologico, ambientale e naturalistico. A pochi chilometri dall'azienda agrituristica sono visitabili molti siti di interesse archeologico. Primo tra tutti, il parco archeologico di Siracusa, nel quale è possibile ammirare il teatro greco, l'orecchio di Dionisio, l'ara di Ierone, mentre nel vecchio centro cittadino, l'isola di Ortigia, si conservano ancora i resti dei templi di Atena (sul quale venne costruito il Duomo) e di Apollo.

 
Siracusa - Tempio di Apollo

La provincia di Siracusa è anche ricca di aree di interesse naturalistico:

l'oasi di Vendicari, una riserva naturale protetta che ha assunto un ruolo primario nella ricettività dell'avifauna migratoria;

 
Oasi faunistica di Vendicari


Cava Grande del Cassibile, un canyon inciso dal fiume Cassibile profondo anche 300 metri dove contemporaneamente si possono scoprire una natura quasi incontaminata e tracce dell'uomo, sin dal neolitico;
Pantalica, un sito interessante sia dal punto di vista naturalistico che archeologico. Un'altra cava scavata dai fiumi Anapo e Calcinara che si snoda in uno straordinario paesaggio di gole e pareti a strapiombo, punteggiate da migliaia di tombe che formano ben 5 necropoli, seguendo il tracciato dell'antica ferrovia Siracusa - Vizzini;
l'isola di Capo Passero, poco più di uno scoglio calcareo, simile al dorso di una barca rovesciata sulla quale crescono asparagi e palme nane.
l' isola delle Correnti, una piccola isola rocciosa dalla forma rotondeggiante, collegata alla terraferma da una sottile striscia di roccia, estremo lembo dell'Europa;
Noto, conosciuta nel mondo per la straordinaria architettura barocca, a causa della sua bellezza ed unicità è stata dichiarata "Patrimonio dell'Umanità" dall'Unesco.

 
Cava Grande del Cassibile. I laghetti di Avola




Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.