La storia di un centro agricolo e di una famiglia in un baglio da favola.

Chiusa di Carlo è un autentico agriturismo a gestione familiare: il senso dell’accoglienza, una cucina genuina, un paesaggio di campagna incontaminato, lo rendono adatto a famiglie e gruppi di amici in cerca di relax, scolaresche interessate alla fattoria didattica e alle attività agricole, ma anche a coppie e turisti interessati ad esplorare la Sicilia al di fuori dei circuiti più convenzionali.

Daniele e Marisa, proprietari e gestori dell'Agriturismo Chiusa di Carlo, iniziano le opere di restauro del complesso ottocentesco nell’aprile 2000, decidendo di mantenere al suo interno tutte le attività agricole, ma spostandole in capannoni costruiti ad hoc al di fuori del caseggiato. La stagione agrituristica inizia ufficialmente nel 2005, quando termina il restauro della masseria.

Siamo immersi nel verde dei limoneti, ma vicini al mare che dista 800m.
Le camere dell’Agriturismo Chiusa di Carlo hanno nomi unici, tratti dagli agrumi e dalle piante, coltivate nella distesa di terreno circostante.

14 alloggi suddivisi su due strutture: Il baglio ottocentesco in pietra che conserva un aspetto semplice ed autentico ma confortevole. La nuova struttura dal design ecosostenibile, costruita e resa disponibile da maggio 2021.

Il baglio

Di recente restaurati con rifiniture di gran pregio, gli 8 alloggi, godono di ogni comfort (climatizzazione, tv lcd, frigobar, cassetta di sicurezza), con particolare attenzione ai materiali ed ai dettagli.

Nuova Struttura

Nell’estate 2021, è state progettata la nuova struttura, con 6 alloggi, che godono di  ottimi comfort (jacuzzi, climatizzazione, tv led, frigobar, cassetta di sicurezza), con particolare attenzione al design minimal.